Fiorentina-Milan, Destro e Abate le novità fra i rossoneri

Mattia Destro (Getty Images)
Mattia Destro (Getty Images)

Il Milan pensa già all’appuntamento di lunedì prossimo con la Fiorentina, posticipo della 27.a giornata che si disputa allo stadio Artemio Franchi a partire dalle ore 19. La squadra guidata da Filippo Inzaghi, che oggi scende in campo a Milanello per l’allenamento giornaliero nel pomeriggio, dovrebbe apportare qualche modifica alla sua formazione iniziale, sia per scelte tecniche del mister, sia per esigenze e forzature.

 

Detto da giorni del centrocampo in piena emergenza, aumentata dalla squalifica di Andrea Poli e dai problemi muscolari di Michael Essien, i rossoneri dovrebbero riproporre dal primo minuto due giocatori titolari: Ignazio Abate è ormai recuperato e pronto a giocare dal 1′ minuto a Firenze, sostituendo l’esperto Daniele Bonera sulla corsia di destra. Mentre Mattia Destro, dopo la panchina a sorpresa di sabato sera contro il Verona, sarà quasi certamente di nuovo in campo nel tridente d’attacco di Inzaghi.

 

Si delinea dunque un 4-3-1-2 con Diego Lopez tra i pali, la difesa con il rientrante Abate e Antonelli sulle fasce e la conferma della coppia Mexes-Paletta al centro. In mediana scelte obbligate: Van Ginkel davanti alla difesa affiancato da Muntari e Bonaventura. Sulla trequarti dovrebbe agire Menez alle spalle del duo tutto italiano Destro-Cerci.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie