Milan, prelazione su alcuni talenti del Santos in cambio di Robinho

Robinho (Getty Images)
Robinho (Getty Images)

L’edizione odierna de La Repubblica ricorda che il brasiliano Robinho, 30enne attaccante del Santos, è ancora sotto contratto con il Milan fino al 2016. L’intenzione dei rossoneri è quella di sbarazzarsi del talentuoso calciatore paulista, ceduto la scorsa estate in prestito al club bianconero. L’idea collima con quella del presidente dei brasiliani Roma Junior, il quale vorrebbe fortemente trattenere Binho, idolo incontrastato della tifoseria.

 

Il giocatore sta ritrovando smalto nel club in cui è cresciuto da giovanissimo, visto che grazie alle recenti prestazioni positive ha riconquistato una convocazione in Nazionale da parte del ct Carlos Dunga. Il Santos dunque, pur non avendo la disponibilità economica necessaria, spinge per il riscatto e sarebbe disposto a concedere in cambio una prelazione al Milan sui suoi giovani talenti più interessanti. Un affare in prospettiva per il club meneghino, che avrebbe già messo gli occhi su due-tre calciatori di assoluto valore.

 

Il Milan ha infatti inserito immediatamente sul proprio taccuino questi nomi: piacciono il centrocampista di vent’anni Lucas Otavio, il 21enne trequartista Leandrinho e soprattutto il baby fenomeno Gabriel, attaccante appena diciottenne ma già sulla bocca di tutti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie