Mirko Valdifiori sembra essere un obiettivo dichiarato del Milan per il prossimo calciomercato. Secondo gli addetti ai lavori però, il centrocampista dell’Empoli avrebbe una lunga fila di estimatori e il presidente dei toscani Fabrizio Corsi ha confermato l’ipotesi quest’oggi a Radio Kiss Kiss. “Quello che possiamo dire è che il ragazzo piace al Napoli, ma c’è l’interesse anche di altre società. Notizia dell’ultima ora è che il suo agente è stato convocato in Germania da un club interessato a lui“.
Le parole del patron dell’Empoli rendono quindi ancora più calda la situazione intorno a Valdifiori, nome ormai accostato a diverse squadre anche di caratura importante ma, secondo alcuni, già accordatosi con il club partenopeo. Corsi però cerca di smorzare i toni: “Non è assolutamente vero che abbiamo ceduto Valdifiori al Napoli. Bisogna provare ad ovattare tutte queste voci attorno a questo ragazzo”. Per il centrocampista pupillo di Maurizio Sarri si prospetta un duello di mercato: brutte notizie per il Milan che forse sperava di acquistarlo senza particolari sforzi.
Si tratta comunque di un obiettivo low cost e per il quale Adriano Galliani può giocarsi carte come Riccardo Saponara e Simone Verdi, ora in prestito in Toscana e possibili contropartite dell’affare. Per il secondo andrà comunque risolta prima la comproprietà con il Torino.
Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it