Camicioli+%28Sky%29%3A+%26%238220%3BMilan+senza+progetto.+Se+non+investi+non+vinci%26%238221%3B
milanliveit
/2015/03/10/camicioli-sky-milan-senza-progetto-se-non-investi-non-vinci/amp/
Categorie: Milan News

Camicioli (Sky): “Milan senza progetto. Se non investi non vinci”

Barbara Berlusconi e Silvio Berlusconi (Getty Images)

Davide Camicioli, giornalista di Sky Sport, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com e ha parlato a lungo del Milan, soprattutto della conferma di Filippo Inzaghi e della cessione di quote societarie. Secondo lui, la rosa dei rossoneri non giustificherebbe affatto la posizione in classifica occupata attualmente dal Diavolo. Squadre come Lazio o Sampdoria avrebbero infatti un parco giocatori di livello sicuramente non superiore, dunque il problema starebbe nella mentalità sbagliata e nell’assenza di una filosofia di gruppo.

 

Camicioli ci va abbastanza duro con il Milan e parla senza mezzi termini della mancanza di un progetto: “Non si capisce dove si voglia andare a parare. Ora l’obiettivo è l’ultimo posto possibile per l’Europa League, ma in linea generale ci vuole più chiarezza“. Per il giornalista, inoltre, la conferma di Inzaghi non sposta gli equilibri nello spogliatoio, ma l’errore risale al momento in cui lo stesso SuperPippo è stato scelto come allenatore, un “vero e proprio rischio“.

 

Sulla situazione societaria invece l’inviato di Sky sarebbe d’accordo con la scelta del presidente Silvio Berlusconi di cedere una parte consistente della società. “Se Berlusconi non ha più denaro da mettere è inevitabile” ha affermato. Camicioli dunque crede che l’inserimento di azionisti esterni sia l’unico modo che il patron ha per preservare tutto ciò che è stato costruito in questi anni. La verità purtroppo è che senza soldi, quindi senza campioni, non si alzano le coppe: “Senza liquidità vanno vendute alcune quote, se non investi non vincerai, è una legge di mercato”.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Andrea Panzeri