La fiducia a Filippo Inzaghi per un’altra settimana dovrebbe essere concordata oggi, dopo che il summit di ieri sera ad Arcore è saltato improvvisamente. Silvio Berlusconi, convinto da Adriano Galliani, avrebbe deciso di concedere un’ultima chance al suo giovane tecnico, sperando che già dal match contro la Fiorentina, sfida sulla carta proibitiva, dia segnali migliori e di ripresa rispetto alle ultime uscite.
Ma il Corriere della Sera di oggi svela l’ultima idea di Berlusconi in caso di esonero di Inzaghi: il patron avrebbe pensato a Cristian Brocchi, attuale allenatore della Primavera e molto stimato dall’ambiente, ma accompagnato da una figura professionale più esperta e adatta al calibro dell’impegno. Si tratta di Marcello Lippi, ex ct azzurro attualmente disoccupato.
Lippi, già cercato dal Milan qualche anno fa, ha lasciato da poco l’incarico di direttore tecnico del Guanzhou in Cina, lasciando la panchina al suo allievo Fabio Cannavaro. L’ex ct potrebbe avere lo stesso ruolo con il club rossonero, dando una mano all’inesperto Brocchi e coordinando il settore tecnico di una società attualmente allo sbando e senza progettualità.
Redazione MilanLive.it