Un gol quasi identico, un risultato già visto, un momento che si ripete e che rischia nuovamente di far male a qualcuno. Nico Lopez, detto el conejo per la forma tutt’altro che classica dei suoi denti, rischia di punire nuovamente un allenatore in quel di San Siro.
Come scrive e ricorda oggi la Gazzetta dello Sport, il giovane attaccante uruguayano, in prestito al Verona dall’Udinese, ha ieri segnato una rete decisiva per il pareggio contro il Milan, un 2-2 ideale per gli scaligeri in chiave salvezza. Un gol molto simile a quello messo a segno lo scorso 9 novembre contro l’Inter, sempre nello stesso stadio, sempre per un 2-2 in rimonta. Con quella marcatura Lopez non solo salvava i suoi dalla sconfitta, ma costringeva i nerazzurri ad esonerare Walter Mazzarri a furor di popolo.
E Lopez rischia seriamente il bis, con la rete pesantissima di ieri: ora è Filippo Inzaghi ad essere vicino all’addio dalla panchina del Milan. Un record, o meglio una maledizione, per il 21enne centravanti sudamericano: cacciare due allenatori milanesi con due reti nella stessa stagione è da guinness dei primati.
Redazione MilanLive.it