Nelle ultime ore sono rimbalzate diverse voci che vorrebbero l’esonero di Pippo Inzaghi. Alla luce del suo possibile addio, la dirigenza rossonera starebbe pensando ad una soluzione interna: promuovere il tecnico della Primavera Cristian Brocchi sino a fine stagione. I ragazzi di mister Brocchi nella giornata di oggi erano impegnati nel derby di categoria con l’Inter, terminato purtroppo con una sconfitta per 2-1. Al termine del match, Peppe Di Stefano per Sky Sport 24 ha intervistato Cristian Brocchi sulla situazione delicata che sta attraversando la squadra: “Tutti vorrebbero il Milan vincente e c’è un po’ di tristezza. Fa parte del calcio, la speranza è che ci sia sempre un clima positivo. Parto dal presupposto di volere il bene del Milan, sono un uomo Milan. In questo momento sto facendo un lavoro molto bello e sono fiero di ciò.”
Mister Brocchi nonostante la sconfitta odierna contro l’Inter, è ancora in testa alla classifica del campionato Primavera, proprio a pari punti con i nerazzurri. Discorso a parte invece il rendimento del Milan di Inzaghi, ecco come giudica l’operato del collega fin qui: “Penso che Pippo abbia dato sempre il 110% per questa squadra, ha cercato in tutti i modi di uscire dai momenti difficili, purtroppo i risultati non stanno arrivando e la difficoltà è questa.”
Non poteva infine mancare la domanda su una possibile chiamata di Berlusconi o Galliani per la panchina della prima squadra, notizia rimbalzata proprio in queste ultime ore. Brocchi risponde così: “Sono l’allenatore della Primavera, non ho ancora sentito nessuno. Mi ritengo l’allenatore della Primavera e penso che così sarà”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it