Le voci sulla possibile cessioni del pacchetto azionario del Milan da parte di Silvio Berlusconi si fanno sempre più insistenti, ma nel frattempo continua il lavoro per il progetto nuovo stadio. A lavorare sul progetto c’è ovviamente Barbara Berlusconi, la quale è fortemente interessata all’area del Portello. La situazione però appare più complicata di quanto realmente sia, soprattutto per quanto concerne le proteste degli abitanti della zona del Portello.
Il Milan però avrebbe l’appoggio del comune di Milano. A tal proposito, l’Assessore allo Sport Chiara Bisconti ha concesso un’intervista ai colleghi di Interlive.it nella quale parla proprio del progetto del club rossonero: “Al momento il Milan è interessato sull’area del Portello. Ma è ancora presto per dare certezze, fino a quando non inizieranno i lavori è inutile discuterne.”
Sulla concessione del terreno per costruire lo stadio, l’assessore risponde: “Molti comuni utilizzano la formula della concessione a 99 anni, è buona come filosofia, mi piace perché mantiene la proprietà pubblica. Vedremo cosa accadrà”.
Infine rivela che il mese prossimo ci sarà nuovi incontro con la dirigenza rossonera, la quale non ha ancora le idee molto chiare: “Ci siamo aggiornati per il mese di Aprile, – ha dichiarato l’assessore Bisconti – anche quando il Milan avrà le idee più chiare”
Lo stadio San Siro verrà abbandonato nei prossimi anni dal Milan, ma non dal comune milanese il quale lo considera ovviamente uno dei fiori all’occhiello della città. Qualora i rossoneri dovessere trasferirsi entro qualche anno nel presunto nuovo stadio, il comune di Milano dovrà discutere dell’impianto solo con la società nerazzurro. L’assesso Bisconti infatti dichiara: “L’Inter ha dichiarato grande interesse per il Meazza e questa è una cosa positiva, poichè vogliamo che questo stadio resti vivo, cresca, e diventi sempre più bello. Si tratta di uno stadio frequentato da milioni di tifosi provenienti da tutto il Mondo, è un’eccellenza ed è giusto che rimanga tale”
Redazione MilanLive.it