Parole che scacciano via il pessimismo e le dicerie sul suo futuro ormai lontano da Milanello. Filippo Inzaghi è apparso ieri in conferenza stampa motivato e pronto, la settimana mediatica è stata dura nei suoi confronti, tra nuove voci di esoneri, i confronti con Adriano Galliani e il suo staff, i presunti malumori di spogliatoio e dirigenza varia.
Come riporta oggi Tuttosport, il tecnico del Milan però resta saldo sulla sua panchina, non ha intenzione di mollare e non pensa neanche lontanamente all’esonero tanto paventato: “Solo chi lavora sbaglia, dunque ho la coscienza pulita. Sono convinto di poter dare ancora molto al Milan e di poter costruire un progetto a lunga durata. Mi piacerebbe lavorare qui ancora per 20 anni, è un mestiere che mi piace da matti“.
L’ottimismo di Inzaghi non nasconde però le future insidie; un risultato negativo contro l’Hellas Verona questa sera renderebbe ancora più amara la stagione rossonera e si porterebbe dietro strascichi a quel punto difficilmente migliorabili. Ma super Pippo è fiducioso: “Posso andare in giro a testa alta, gli errori si commettono oggi come a 60 anni. Vado avanti con le mie idee, certo che con 2-3 risultati positivi di fila possiamo rialzarci definitivamente e cambiare la rotta“. Chi vivrà vedrà, e Inzaghi vuole vivere su questa panchina a lungo.
Redazione MilanLive.it