Il futuro di Milan e Inter sembra essere ormai segnato per quanto riguarda lo stadio nel quale le due squadre si ritroveranno a giocare. Il club rossonero intende infatti costruire un nuovo impianto di proprietà e attende l’esito del bando di Fondazione Fiera Milano per l’area del Portlello, la data decisiva dovrebbe essere il 10 marzo. I nerazzurri invece sono decisi a rimanere a San Siro, ristrutturandolo e riqualificandolo.
Secondo quanto rivelato da Il Sole 24 Ore, Erick Thohir avrebbe già avanzato un’offerta da 70 milioni di euro per rilevare la proprietà esclusiva dello stadio. Un incontro con il sindaco Giuseppe Pisapia c’è già stato di recente e la volontà del presidente interista è quella di chiudere in fretta l’affare perché la giunta attuale durerà in carica ancora per circa un anno e poi ci sarà la campagna elettorale, i tempi dunque stringono.
L’Inter reperirebbe quei 70 milioni o tramite le cessioni di alcuni giocatori o attraverso alcuni importanti sponsor pronti ad investire in questo business. Il club di via Durini è ottimista. Attualmente con il Milan c’è in essere un contratto fino al 2030 per condividere San Siro, ma i rossoneri vogliono andarsene e auspicano che il Comune di Milano favorisca la realizzazione del nuovo stadio (al Portello o altrove) in tempi abbastanza rapidi, così da poter lasciare anticipatamente il Meazza. Le trattative sono in corso e presto potrebbero esserci novità rilevanti.
Redazione MilanLive.it