Il centrocampo del Milan in estate apporterà una vera e propria rivoluzione; tra partenze a parametro zero, cessioni praticamente certe e addii per fine prestito, il reparto mediano del club rossonero si vedrà quasi svuotato dalla maggior parte dei suoi elementi cardine attuali. L’idea di Adriano Galliani è di rinnovarlo con colpi giovani e di sicura affidabilità.
Detto già da giorni degli interessi per Daniele Baselli dell’Atalanta e Mirko Valdifiori dell’Empoli per la regia, i rossoneri sono in contatto con il Genoa per Andrea Bertolacci, centrocampista duttile e tecnicamente valido classe ’91. I liguri dovrebbero riscattarlo dalla Roma, squadra che ne detiene ancora metà del cartellino, per poi poterlo trattare con le varie pretendenti. Il Milan, secondo Tuttosport, avrebbe una corsia preferenziale in tal senso per vari motivi.
In primis il Genoa riceverà presto i 4 milioni circa del riscatto obbligatorio di Luca Antonelli, che potrebbe fare da traino proprio ad un nuovo affare Bertolacci. Poi c’è una carta che i rossoneri possono giocarsi, che porta nome e fattezze di M’Baye Niang, centravanti francese in prestito al Genoa. Il club di via Aldo Rossi sta seriamente pensando di lasciare Niang in rossoblu, avendo l’attacco già al completo, per agevolare l’arrivo del centrocampista romano, rinforzo ideale soprattutto in una linea mediana a tre come quella attuale del Milan.
Redazione MilanLive.it