E’ ormai noto da tempo che il Milan per il prossimo calciomercato estivo avrà come obiettivo primario quello di rinforzare il centrocampo con innesti di qualità. Infatti è quello il reparto con più difficoltà, dato che non è in grado di sviluppare un gioco atto a valorizzare l’attacco e fa fatica anche a proteggere la difesa.
Tra i giocatori nel mirino di Adriano Galliani c’è Mirko Valdifiori dell’Empoli, autentica rivelazione della squadra di Maurizio Sarri. Non è più giovanissimo, ha infatti 28 anni, ma sembra pronto per avere una chance in una piazza più importante di quella toscana. Sicuramente non può essere lui a risolvere i problemi del Milan e lo stesso discorso va fatto con Daniele Baselli, altro obiettivo rossonero. Serve infatti gente di un livello elevato per far compiere un salto di qualità alla squadra, ma è utile anche avere dei buoni sostituti che diano cambio ai titolari.
Lo stesso Valdifiori, interrogato ai microfoni di Sky Sport, ha così commentato le voci di calciomercato che lo riguardano: “I rumors sull’interesse del Milan? Ringrazio per i complimenti. Io punto sempre a fare meglio e accostare il mio nome a grandi squadre mi dà carica e voglia. Penso alla salvezza: se arriva qualche proposta arriva solamente perché faccio bene con questa maglia. Non sento la pressione“.
Redazione MilanLive.it