Martial brilla nel Monaco, ma fu scartato dal Milan: il retroscena

Anthony Martial (Getty Images)
Anthony Martial (Getty Images)

Anthony Martial è stato uno dei protagonisti della vittoria per 3-1 del Monaco in casa dell’Arsenal nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League. L’attaccante classe 1995, in grado di giocare sia in posizione centrale che sulle fasce, ha letteralmente fatto impazzire la difesa dei Gunners con la sua velocità e la sua abilità nel dribbling. Suo l’assisti per il gol del 2-1 messo a segno da Dimitar Berbatov.

 

Il giovane talento di scuola Lione piace molto alla Juventus, ma in passato fu vicino al Milan. A raccontare il retroscena è Giovanni Gullo, ex osservatore rossonero, che ai microfoni di calciomercato.com ha rivelato: “Martial è un giocatore che può davvero diventare un portento. Io ho avuto modo di visionarlo più volte per il Milan dando referenze più che positivo. Ho suggerito di acquistare il giocatore più volte, ma il Milan scelse di non puntare su di lui preferendo altri obiettivi“. Adriano Galliani probabilmente avrà qualche rammarico.

 

Il Monaco nel 2013 lo ha strappato al Lione per soli 5 milioni e a fine stagione potrebbe valere circa il triplo. In questa stagione ha segnato solo 4 gol in 32 presenze complessive, segnale che deve migliorare il suo feeling con il gol, ma Martial ha ampi margini di miglioramento.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie