Succosa intervista concessa stamattina ai microfoni di Sky Sport da Stephan El Shaarawy, lo sfortunato attaccante rossonero che sta provando a recuperare dalla frattura al piede, ma che probabilmente lo costringerà a chiudere anzitempo la stagione:
Sull’infortunio:
“Sto lavorando sodo, il recupero procede bene, sono soddisfatto e ho metabolizzato il problema senza crisi di vario genere. Ogni giorno faccio terapie e alleno la parte superiore del corpo. Mi rilasso giocando a biliardo con i miei compagni di squadra a Milanello“.
Sul Milan, dal suo arrivo a oggi:
“Passare da una realtà piccola come Padova al Milan è stato fantastico ma anche durissima come esperienza. Il momento più bello per me fu il girone d’andata 2012-2013 che giocai al top della forma, il peggiore direi questo periodo pieno di infortuni. Dobbiamo ora dare continuità ai risultati, fare tanti punti con le piccole per risalire e puntare ancora l’Europa“.
Su Inzaghi:
“Non è facile per lui allenare subito una grande piazza come il Milan, gli serve del tempo per maturare esperienza. Per il resto ci fidiamo di lui, è una bravissima persona ed un allenatore con idee chiare e anche molto interessanti. Ha bisogno di crescere“.
Sull’idolo Kakà:
“E’ sempre stato un modello per me, tempo fa mi avevano persino paragonato a lui. Quando l’ho incontrato di persona la prima volta lo scorso anno sono stato contento, ho trovato di fronte a me un uomo dalle grandi qualità oltre che un campione vero. Era proprio come me lo aspettavo“.
Sulle critiche:
“Mi dispiace siano arrivate, le malelingue ci sono sempre e fanno anche male, perché ce la sto mettendo tutta per recuperare il tempo perso. Io metto grande passione nel mio lavoro e so quanto ho sofferto, quindi leggere certe cose mi ha fatto male “.
Redazione MilanLive.it