L’edizione odierna di Tuttosport ha raccolto il parere di un allenatore che ha lavorato recentemente con Alessio Cerci, ovvero Delio Rossi, nell’esperienza alla Fiorentina nella stagione 2011-2012. L’ex tecnico viola ha svelato le caratteristiche tecniche e soprattutto mentali del neo acquisto rossonero.
Cerci è malinconico per il poco spazio, ma Rossi spiega come utilizzarlo: “Il cambio di modulo può averlo sfavorito, visto che Alessio è perfetto per giocare da esterno nel 4-3-3, ma avendo grande qualità e ormai una certa esperienza può giocarsela anche in altri contesti. Nel Torino Ventura lo ha utilizzato benissimo come seconda punta, penso che nel 4-3-1-2 può tranquillamente contendersi il posto con Menez“.
Un ragazzo di talento ma anche molto umorale: “Se prendi un giocatore come Cerci devi farlo giocare e dargli un ruolo importante, ma lui stesso sa che in un club come il Milan ci sono almeno altri 4-5 giocatori talentuosi quanto lui e la concorrenza aumenta. Ha bisogno di sentire la fiducia dell’allenatore e dell’ambiente, è un talento che vive per l’istinto e che può risollevarsi con una giocata“.
Redazione MilanLive.it