Il Milan per il prossimo calciomercato estivo intende rinforzare il proprio centrocampo, considerando anche gli ormai certi addii di Nigel de Jong e Michael Essien per fine contratto. Uno nei nomi più quotati è quello di Daniele Baselli dell’Atalanta per il quale Adriano Galliani ha un diritto di prelazione e presto potrebbe chiudere l’affare. Il seconda battuta c’è Mirko Valdifiori dell’Empoli, autentica sorpresa del campionato di Serie A e pronto a fare il grande salto in una piazza importante.
Ma secondo quanto riportato da calciomercato.com, starebbe tornando di moda anche Sergi Roberto del Barcellona. Il talento spagnolo è già stato cercato dal Milan recentemente, ma una trattativa vera e propria non è mai stata imbastita. I rossoneri potrebbero provarci in estate, anche se bisogna considerare che i catalani hanno il mercato in entrata bloccato fino a gennaio 2016 e dunque difficilmente faranno partire i propri giocatori.
In questo caso parliamo comunque di un centrocampista che sarebbe perfetto per sostituire De Jong come perno centrale del reparto. Sergi Roberto, a differenza dell’olandese, abbina quantità e qualità. Ha 23 anni e doti tecniche che possono farlo diventare un giocatore importante in futuro. Luis Enrique lo considera una riserva e ciò lo può spingere lontano da Barcellona. Sarebbe un colpo di calciomercato Milan molto importante se Galliani riuscisse a concluderlo.
Redazione MilanLive.it