Inzaghi, la fiducia c’è. Ma ora tocca salvare il Milan e la stagione

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

La fiducia della società c’è e c’è sempre stata, ma tutti sanno come può essere labile e cancellabile da una serie di risultati negativi piuttosto lunga. Il Milan crede in Filippo Inzaghi, ma se la stagione non prende una piega migliore fin da oggi pomeriggio contro il Cesena, il suo futuro tornerà ad essere in piena discussione.

 

Come riporta la Gazzetta Sportiva, il tecnico dei rossoneri ieri in conferenza stampa ha rivelato la sua sicurezza, visto che da Arcore arrivano attestati di stima per il suo lavoro almeno fino al termine della stagione. Un Inzaghi dunque carico anche grazie all’appoggio dei vertici, ma non basta più la teoria; urge trovare in pratica le soluzioni per rialzare il Milan dopo le prestazioni deludenti e i troppi punti persi per strada.

 

L’ottimismo di super Pippo non si intona con il momento critico dei rossoneri, a -7 dalla Lazio e dunque dalla zona Europa League: “La stagione può essere salvata, ci sono ancora tante partite da giocare e mi fido di quello che facciamo in allenamento durante la settimana. Non è vero che lavoriamo poco“. Eppure la classifica è lunga e i miglioramenti tardano ad arrivare. Inzaghi naviga a vista d’occhio, da Arcore tengono il binocolo incollato alla sua ormai sempre più scomoda posizione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie