Riccardo Montolivo pronto finalmente a rientrare. E’ questa la migliore notizia dall’infermeria del Milan, che dopo aver perso innumerevoli elementi per problemi muscolari sta cominciando a ritrovare dei titolari che sono mancati non poco alle trame di Filippo Inzaghi. Come scrive il Corriere dello Sport, il numero 18 rossonero sarà in campo sicuramente domani pomeriggio contro il Cesena.
Montolivo è l’elemento chiave per un reparto statico e poco vivo come quello di centrocampo; nella rosa rossonera è uno dei pochi in grado di dare qualità ed idee alle trame offensive, mentre a livello di leadership resta sempre il capitano e dunque il maggiore graduato in tal senso. Non che gente come De Jong o Poli non potessero dare la scossa, ma la fascia è una responsabilità non di poco conto.
Gli elogi sulla carta sono molti per l’ex viola, ma anche lui è sul banco degli imputati per la stagione finora pessima del Milan. I tanti cambiamenti futuri e le molte cessioni previste non è detto che non comprendano anche il suo cartellino. Montolivo deve convincere Inzaghi ma soprattutto la piazza rossonera di essere in grado di guidare il reparto, oggi come nel prossimo futuro. Il suo contratto scade nel 2016 ma non c’è fretta di pensare al rinnovo. Prima urge ritrovare qualità e ambizione con Montolivo al suo posto.
Redazione MilanLive.it