A Milanello era tutto pronto: festeggiamenti non in grande stile ma comunque sentiti, una torta di compleanno con il 29 piazzato sul dorso e l’affetto dei dirigenti pronti a ringraziarlo. Invece Silvio Berlusconi ha saltato la classica visita del venerdì a Milanello, quella forse più gioiosa perché cadeva nel giorno dell’anniversario della sua presidenza nel Milan.
Impegni improvvisi avrebbero frenato il suo arrivo al quartier generale rossonero, una disdetta quasi a sorpresa. Nell’ultimo mese, dopo i tanti incontri promessi e rispettati da settembre in poi, Berlusconi ha rallentato molto la tendenza a far visita alla squadra di Inzaghi. A febbraio solo una volta, il 13, si è presentato a Milanello, più che per incoraggiare i suoi per un incontro con gli investitori del club organizzato proprio negli uffici della sede sportiva.
Si parla dunque di segnali di gelo e di allontanamento sui quotidiani sportivi di oggi. Berlusconi è al centro delle voci per una possibile vendita delle quote societarie, anche se Fininvest smentisce che ci siano trattative ufficiali e già avanzare. La sua frase di poco tempo fa può essere emblematica: “Sono anni che continuo a perdere soldi con il Milan”. Che sia arrivato il momento del distacco definitivo?
Redazione MilanLive.it