Milan, bruciati 13 milioni a causa degli infortuni: i dettagli

Filippo Inzaghi & Alex (Getty Images)
Filippo Inzaghi & Alex (Getty Images)

Il quotidiano Tuttosport rileva che la questione relativa agli infortuni rappresenta un problema importante in casa Milan. Filippo Inzaghi raramente ha avuto a disposizione la squadra al completo e ciò ha sicuramente influito sui pessimi risultati di questo 2015 (5 punti in 7 partite di campionato).

 

Avere tanti giocatori infortunati non è solo una problematica di carattere prettamente tecnico, ma è pure un danno economico. A causa delle tante defezioni il Milan si è allontanato sempre di più dal 3° posto in classifica e anche dalle posizioni che garantirebbero la qualificazione all’Europa League. Senza coppe europee il bilancio del club sarà pesantemente in rosso un’altra volta. Inoltre contando gli stipendi e i giorni di infortunio dei calciatori rimasti ai box in questi mesi emerge che la società ha speso circa 13 milioni di euro lordi per pagare i propri tesserati nel periodo in cui erano (o sono) ai box. Un quinto (il 18%) del monte ingaggi complessivo del periodo preso in esame (otto mesi, circa 72 milioni sui 110 totali).

 

Sono pochi i giocatori rimasti immuni da infortuni più o meno gravi. I problemi fisici di tanti componenti della squadra sono sicuramente tra i motivi dello scarso rendimento, ma non possono essere un alibi per giustificare determinati risultati e prestazioni decisamente imbarazzanti. Il Milan non può farsi dominare da squadra di medio-basso livello facendo difficoltà a calciare in porta.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie