Milan, difesa a pezzi. Ma Alex cerca il recupero lampo

Alex (getty images)
Alex (getty images)

Una difesa pezzi, sia per gli infortuni innumerevoli sia per i tanti ed evidenti errori che la linea arretrata del Milan sta commettendo da varie settimane. Inzaghi, oltre a cercare di raddrizzare il morale e l’andamento della sua squadra deve fare i conti con un reparto letteralmente falcidiato dalle assenze e dagli stop muscolari o traumatici.

 

Come ricorda Tuttosport, il Milan da dicembre ha cominciato a perdere pezzi, prima sulle fasce con i forfait a lunga durata di Abate e De Sciglio, poi al centro con gli stop di Zapata, Bonera e recentemente anche Armero, Zaccardo, Paletta e Alex. Un’ecatombe a cui si aggiunge la squalifica di 4 turni ancora non terminata per Philippe Mexes che avrebbe pure un problemino al ginocchio.

 

Contro il Cesena domenica prossima non ci sarà sicuramente Paletta, che con la micro-lesione al bicipite femorale potrebbe tornare al massimo contro il Chievo in trasferta. Chi proverà il recupero lampo è invece Alex, operato ieri al setto nasale dopo lo scontro frontale con Mario Rui; il brasiliano indosserà una mascherina d’ordinanza e tenterà di mettersi a disposizione già per la prossima sfida di campionato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie