Un Milan che più sfortunato a livello di stop fisici non si potrebbe. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’ennesima domenica amara di questo 2015 iniziato con il piede sbagliato vede i rossoneri di nuovo falcidiati dagli infortuni. E anche se la rosa arricchita a gennaio con altri 6 nuovi volti è ampia e comprende addirittura 31 calciatori, l’ecatombe continua e si fa sempre più pesante.
Ieri ben tre difensori si sono fermati: Cristian Zaccardo nel pre-partita ha accusato una lieve sciatalgia tutta da valutare. Possibile rottura del setto nasale per Alex dopo uno scontro aereo con Mario Rui. Infine Gabriel Paletta ha accusato nel finale un dolore muscolare alla coscia. Ci si augura che il brasiliano ex Psg possa tornare al più presto e giocare con una mascherina, per gli altri due invece si prevedono stop più complessi.
E non bastasse una difesa dimezzata, il Milan rischia ancora di perdere Jack Bonaventura, il suo jolly di centrocampo; ieri ancora dolore alla spalla per l’ex atalantino, la stessa che lo ha fermato nell’ultima settimana costringendolo alla panchina contro la Juventus. L’unica buona notizia è il recupero di Daniele Bonera, che si prenota per una maglia contro il Cesena.
Redazione MilanLive.it