Massimo Oddo è cresciuto nelle giovanili del Milan e dopo una trafila in altre squadre è approdato nuovamente in rossonero nel gennaio 2007 riuscendo poi a vincere Champions League, Supercoppa Europea, Mondiale per Club e Scudetto. Adesso allena la Primavera del Pescara e spera al più presto di approdare in Serie A nel ruolo di tecnico.
Nell’intervista concessa a calciomercato.com si è così espresso sul Milan di Filippo Inzaghi: “Due anni fa è finito un ciclo e ne è iniziato un altro. Forse la società non ha fatto bene alcune scelte: si sono succeduti diversi allenatori e anche tanti giocatori sono arrivati per poi essere ceduti quasi subito. Ci vuole un po’ di pazienza e aspettare che si possa ripartire cercando di commettere meno errori possibili in futuro. Dove può arrivare questa squadra? “Sinceramente non lo so, dipenderà molto dalla crescita di alcuni giocatori e della squadra in generale. Per me il Milan ha un’ottima rosa e tolte Roma e Juventus se la può giocare davvero con tutte“.
Invece sulla sua esperienza in rossonero Oddo ha affermato quanto segue: “Ero partito molto bene, giocavo alla grande e abbiamo vinto. Poi il rendimento è un po’ calato, dovuto anche all’età perché quando arrivi a 33-34 anni non sei più un ragazzino e i giovani dietro di te spingono per emergere. Al tempo al Milan c’erano Abate e Antonini, mi sono infortunato e non ho giocato più come e quanto avrei voluto. Nel calcio è così: giochi bene e prendi gli applausi, giochi male e ti prendi i fischi…Io ho molto rispetto per i tifosi del Milan che quando c’era da acclamarmi l’hanno fatto. Sinceramente è stato fischiato uno come Maldini figuriamoci io“.
Redazione MilanLive.it