Alla vigilia della sfida di domani alle 12.30 a San Siro contro l’Empoli, Pippo Inzaghi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel: “Per fortuna cominciano a rientrare giocatori importanti e speriamo di fare una bella partita io sono fiducioso come sempre perché vedo la squadra che si impegna e lavora. Certi giocatori sono molto importanti per noi e li stiamo recuperando, certo non gli si può chiedere la luna perché sono fuori da un po’ e bisogna avere pazienza.”
Un giudizio anche sull’esordio contro la Juventus dei due nuovi acquisti rossoneri: “Antonelli e Paletta giocano molto spensierati e ci hanno portato positività. Penso che a Torino e nel secondo tempo con il Parma abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta. Questo potrebbe essere il viatico per qualche mese buono.”
Sulla sfida di domani: “Ringrazio il presidente e Galliani perché mi hanno dato i giocatori che volevo. Ho un gruppo che può far bene ci vuole un po’ di pazienza, anche se i tifosi già ne hanno avuta, e sono sicuro che con il lavoro ne usciremo. E’ una partita complicata perché ha pareggiato a Firenze, Napoli e Roma e quello che stanno facendo non è frutto del caso. Chiedo alla gente di aver quel pizzico di pazienza per tutti i 90’ e di darci una mano perché abbiamo bisogno di loro. Abbiamo cercato in tutta la settimana di adattarci a l’orario della partita, ma non ci sono scuse domani dobbiamo ottenere i tre punti.”
Sulla condizione fisica e sui troppi infortuni: “Il ritmo l’abbiamo sempre avuto, l’abbiamo un po’ perso per i troppi infortuni però ora siamo in una buona condizione fisica, quindi domani affrontiamo una squadra molto veloce che aggredisce alta ma abbiamo lavorato intensamente e penso che saremo pronti.
Per il modo che giochiamo ora, i giocatori sugli esterni faticano molto purtroppo non abbiamo El Shaarawy. Cerci si è dovuto fermare purtroppo per qualche giorno e si è allenato solo oggi per cui speriamo di utilizzarlo nel secondo tempo se abbiamo bisogno.”
Redazione MilanLive.it