Berlusconi indica la strada: “Un Milan giovane e italiano”

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

La visita di Silvio Berlusconi di ieri a Milanello è stata di quelle allegre e col sorriso sulla bocca, la prima in effetti dopo la chiusura della sessione thrilling di calciomercato. La sua è stata una sorta di presentazione, di battesimo per i nuovi acquisti di fronte agli investitori di Publitalia, presenti nel quartier generale rossonero per una riunione finanziaria di discreta importanza. La Gazzetta dello Sport di oggi riassume l’incontro tra il Cavaliere e i suoi calciatori.

 

Berlusconi-show con Mattia Destro in primis: è lui l’uomo più atteso, quello per cui il Milan dovrà spendere di più, preso sotto braccio dal presidente e catechizzato col sorriso sulle labbra. “Un Milan giovane e italiano” urla il numero uno del club, indicando quale dovrà essere la rotta da prendere per una società che ha investito troppo sugli stranieri in passato e anche puntando un livello di calciatori neanche troppo elevato.

 

I complimenti a Cristian Zaccardo, autore di un bel gol contro il Parma, il saluto agli altri nuovi, come Paletta considerato ‘italianissimo’ per via del passaporto. Un Berlusconi insomma positivo, che non affronta i temi tattici ed evita di commentare il ko contro la Juventus con tutte le polemiche del caso. Le sue indicazioni sul Milan del futuro sono fondamentali e ci si aspetta che Galliani e soci non vogliano tradire le sue attese.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie