Un Milan ancora falcidiato dalle assenza si prepara alla sfida contro l’Empoli di domenica. La Gazzetta dello Sport di stamattina fa una sorta di report sulle condizioni di molti calciatori rossoneri ancora in dubbio, mentre sono ben nove gli assenti sicuri, tra lo squalificato Mexes ed i tanti lungodegenti che non recupereranno certamente, tra i quali spicca anche il baby Mastour.
Pippo Inzaghi spera di poter ritrovare almeno uno tra Nigel de Jong, che sembrava dovesse tornare contro la Juventus, e Keisuke Honda, quest’ultimo fermo da qualche giorno per un risentimento muscolare. L’olandese appare l’elemento più indispensabile in questo momento, visti i recenti sbandamenti del centrocampo e la condizione precaria di Sulley Munatari, anch’egli in forte dubbio per la convocazione. Chi dovrebbe rientrare è Daniele Bonera, ieri di nuovo fermo in allenamento ma ormai abile e in concorrenza con Zaccardo e Rami per il ruolo di terzino destro.
Intanto Inzaghi si coccola l’arrivo di due nuovi membri dello staff medico: sono stati ufficializzati gli ingaggi dell’osteopata Marco Cesarini ed il fisioterapista Fabrizio Ragusa, già al lavoro da qualche giorno. In casa Milan sperano che i due innesti possano aiutare e velocizzare il recupero atletico e muscolare dei tanti infortunati che dimezzano da tempo la rosa titolare rossonera.
Redazione MilanLive.it