Il Corriere dello Sport riporta che sono ben 14 i giocatori che a fine stagione andranno in scadenza di contratto o che terminerano il loro prestito: un portiere (Abbiati), 4 difensori (Armero, Bocchetti, Bonera e Mexes), 5 centrocampisti (De Jong, Essien, Nocerino, Saponara e Van Ginkel) e 4 attaccanti (Pazzini, Matri, Niang e Robinho).
Nel reparto difensivo Abbiati e Bonera potrebbero anche rinnovare per un altro anno il loro contratto, ma non è ancora una cosa certa. Certo l’addio di Mexes, sia per lo stipendio percepito (4 milioni netti annui) che per motivi di carattere disciplinare. Da valutare invece Bocchetti, arrivato in prestito secco dallo Spartak Mosca.
In mezzo al campo De Jong va verso l’addio, difficile trovare l’intesa per il rinnovo. Partiranno sicuramente anche Essien, Van Ginkel e Nocerino. Saponara potrebbe essere riscattato dall’Empoli. In attacco poche chance di rinnovo per Pazzini. Matri può restare alla Juventus, dove Massimiliano Allegri lo tratterebbe volentieri. Niang è in prestito secco al Genoa e bisogna valutare a fine stagione. Robinho quasi certamente rimarrà al Santos.
Infine si segnala il fatto che il Milan fisserà a 2.7 milioni di euro netti lo stipendio massimo che garantirà ai giocatori. Il monte-ingaggi complessivo del club sta già calando in questi anni, ma c’è l’intenzione di fare tagli ulteriori, anche perché con un’altra annata senza Champions League (e forse anche senza Europa League) non ci si possono permettere certe cifre.
Redazione MilanLive.it