Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, il Milan ha messo gli occhi su Mauro Arambarri. Si tratta di un centrocampista classe 1995 che si è messo in luce con l’Uruguay nel Sudamericano 2015. Milita nel Defensor Sporting ed ha attirato le attenzioni di tanti osservatori, tra i quali quelli rossoneri. Il direttore sportivo Rocco Maiorino ha avuto modo di visionarlo da vicino e ne ha stilato una relazione positiva.
Arambarri è un centrocampista di qualità, il profilo che interessa al Milan per la prossima stagione visto che il reparto mediano della squadra ha bisogno di nuova linfa. Il giovane uruguayano non è particolarmente prestante fisicamente (è alto 1.74 m). Possiede grande dinamismo, ottimo senso della posizione e spiccata visione di gioco. Inoltre è molto abile negli inserimenti senza palla. Quest’ultima attitudine gli ha consentito di segnare 3 gol nel Sub20 contribuendo al terzo posto della nazionale di Fabian Coito nella competizione. Con la sua squadra di club ha invece messo insieme 1 rete e 4 assist in 12 presenze.
Il prezzo del suo cartellino non è ancora elevato, ma bisogna muoversi con anticipo per non farsi beffare dalla concorrenza. Soprattutto il Malaga si è messo con decisione sulle tracce di Arambarri. Vedremo se il Milan deciderà di affondare il colpo o meno nelle prossime settimane.
Redazione MilanLive.it