Christian Abbiati in questa stagione ha perso la titolarità della porta del Milan dopo l’arrivo di Diego Lopez. L’estremo difensore spagnolo, che al Real Madrid rimpiangono, sta legittimando il suo ruolo di numero 1 a suon di buone prestazioni che purtroppo non sono bastate nel 2015 per evitare alla squadra di perdere tanti punti.
Secondo quanto riportato da Tmw.com, Abbiati pare aver ormai accettato di essere una riserva ed è anche pronto a rinnovare il proprio contratto con il club fino al 2016. L’attuale accordo scade a giugno 2015. La sua esperienza all’interno dello spogliatoio del Milan può fare sempre comodo e come 12esimo può rappresentare sicuramente una buona opzione. Diego Lopez rimane un titolare inamovibile, ma è sempre utile avere un sostituto all’altezza.
Nel recente passato si era parlato anche di un possibile ritiro di Abbiati in caso di mancato rinnovo del contratto con il Milan ed il suo futuro sarebbe stato probabilmente nello staff tecnico rossonero come preparatore dei portieri. Ma sembra che la sua carriera proseguirà almeno per un’altra stagione.
Redazione MilanLive.it