In questi giorni si era diffusa la voce secondo la quale il Milan pagasse lo stipendio di Alessandro Matri anche ora che l’attaccante è passato dal Genoa alla Juventus sempre con la formula del prestito rimanendo comunque di proprietà rossonera. Una notizia che chiaramente ha scatenato qualche critica da parte dei tifosi milanisti dopo che il giocatore era stato acquistato nell’estate 2013 per 12 milioni proprio dalla Vecchia Signora contro il loro volere. La tifoseria preferiva infatti che i soldi venissero impiegati per rinforzare la difesa e/o il centrocampo.
Secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, Galliani nell’incontro avvenuto a Casa Milan con Barbara Berlusconi avrebbe negato il fatto che il club paghi l’ingaggio di Matri ed ha affermato: «Mi sono limitato a mandare una lettera a Preziosi per fornire l’ok al prestito». Il resto è nelle pieghe dell’affare Matri-Sturaro fra i liguri e i bianconeri.
Nonostante questa indiscrezione va comunque ricordato che il Milan aveva pattuito con il Genoa il pagamento di una parte dello stipendio di Matri, perché i rossoblu non potevano permettersi di versare per intero i 2.7 milioni netti previsti nel contratto.
Redazione MilanLive.it