Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di El Mercurio, Ariedo Braida, ex direttore sportivo del Milan e neo-ds del Barcellona, ha parlato, tra le altre cose, di un grande giocatore che in passato avrebbe potuto indossare la casacca rossonera: Alexis Sanchez.
L’esperto dirigente, icona del Milan “campione di tutto”, non ha nascosto infatti la sua ammirazione per l’attaccante cileno classe 1988: “Lo vorrei in tutte le mie squadre, ma non sempre si può: non sono Dio e posso sbagliare. Alexis è uno dei migliori al mondo, ha una tecnica incredibile – ha dichiarato Braida – Se potevo prenderlo in passato? Sì, quand’era all’Udinese, ma al Milan non è stato possibile”.
Alexis Sanchez però ha da poco lasciato proprio il Barcellona per accasarsi alla corte di Arsène Wenger all’Arsenal: “Perché è stato ceduto? Non so, non c’ero e non posso dare una spiegazione. Ora però è uno dei migliori della Premier League: questo perchè è un giocatore di livello mondiale”. Il ds blaugrana però ci spera ancora: “Chissà, forse un giorno riuscirò a prenderlo“.
Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it