Dopo la partita di sabato sera dello Stadium, i rapporti tra Milan e Juventus si sono fortemente incrinati. Il gol in presunto fuorigioco di Carlos Tevez e, soprattutto, la scarsa chiarezza attorno alle immagini trasmesse proprio a riguardo del dubbio episodio, hanno scatenato un vero e proprio battibecco tra le due società. Tra Adriano Galliani e l’ufficio stampa della società di Torino sono volate parole grosse ma, oltre alla sconfitta, in via Aldo Rossi dovranno dare conto dell’ennesima beffa: lo stipendio di Alessandro Matri.
I tifosi del Milan lo ricordano solamente come un totale flop di mercato e ora non saranno di certo felici di sapere che la società rossonera, che continua ad abbassare il monte ingaggi e lamenta un deficit economico, è costretta a sborsare altri milioni per il suo attuale contratto. Matri infatti, dopo la parentesi alla Fiorentina e il prestito al Genoa, è stato girato alla Juventus per ritornare alla corte di Massimiliano Allegri. Il Milan, possessore del cartellino, ha dovuto avallare l’operazione ma, a quanto pare, si è dovuto accollare anche buona parte dello stipendio che l’attaccante percepiva al Grifone.
Il Milan dunque ha consentito ai rivali bianconeri, non solo di portarsi a casa un buon attaccante a zero, ma li sta anche aiutando nel pagamento dell’ingaggio. Dalle pagine di Tuttosport la risposta della società rossonera è la seguente: “Matri si valorizzerà di più a Torino, per questo abbiamo detto sì”. Non pensiamo però che questa notizia farà molto piacere ai tifosi: un altro errore grossolano di una società allo sbando?
Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it