L’edizione odierna di Tuttosport accomuna i destini del Milan e della Nazionale italiana; il club rossonero, pur dopo una sconfitta onorevole e non troppo amara contro la capolista Juventus in trasferta, appare sempre più dubbioso nel confermare Filippo Inzaghi come allenatore per la prossima stagione. Molto dipenderà dalle prossime gare e dall’andamento generale in campionato, dove l’obiettivo minimo si chiama qualificazione all’Europa League.
In chiave azzurra invece si attende il confronto di oggi tra Antonio Conte e Carlo Tavecchio, presidente federale che ha convocato il ct per discutere di alcuni punti che lo stesso ex juventino avrebbe contestato, come il rifiuto agli stage di metà stagione a Coverciano e le date di chiusura della prossima stagione di Serie A. Conte mediterebbe l’addio a giugno dall’incarico di commissario tecnico, lasciando il tutto un anno prima della reale scadenza di contratto.
Il Milan e la Nazionale sono dunque accomunate dal fattore Conte: se il ct dovesse lasciare a breve, i rossoneri dirotterebbero tutte le proprie attenzioni su di lui, proponendogli il posto da allenatore in sostituzione proprio del meno esperto Inzaghi. Questione ancora troppo poco realistica, ma già oggi a Coverciano se ne saprà di più.
Redazione MilanLive.it