Fabio Caressa, direttore di Sky Sport 24, ha risposto anch’egli piccato ad Adriano Galliani, come riportano i quotidiani di oggi. La nota dell’emittente televisiva satellitare già aveva provato a chiudere la diatriba tra il dirigente del Milan e la Juventus, ma il noto telecronista ha rincarato la dose.
Caressa, forse colpito nell’orgoglio dalle accuse di Galliani sulla produzione delle immagini televisive in mano alla Juventus, ha pungolato il dirigente: “Il taglio dell’erba del campo della Juventus è parallelo, ma nell’immagine al replay non può esserlo perché la linea parallela si muove. Non è una questione difficile, si chiama prospettiva, l’ho spiegata a mia figlia che fa le medie e l’ha capita“.
Frecciata dunque a Galliani, che secondo Caressa avrebbe ignorato tale punto di vista accusando la regia televisiva; ma probabilmente anche il buon cronista ha voluto travisare e dire la sua come ha fatto la Juventus. La questione sollevata dall’amministratore delegato del Milan non riguarda il fuorigioco sì o fuorigioco no di Tevez nell’azione incriminata, bensì la poca rapidità e precisione delle immagini concesse da Sky, Mediaset e Rai in quel frangente, non ottenendo neanche un replay degno di questo nome.
Redazione MilanLive.it