Deluso, se non addirittura furioso Antonio Conte, il ct della Nazionale azzurra, l’uomo designato per la rinascita di un gruppo uscito a pezzi dal Mondiale brasiliano e da rifondare con una personalità di spicco e di carattere proprio come il tecnico leccese. Ma come ricorda la Gazzetta dello Sport potrebbe arrivare una frattura insanabile tra Conte e la Figc, a causa delle ultime decisioni concordate.
Conte era già stato ‘gelato’ dal no dei club di Serie A nel concedere i propri calciatori per uno stage a Coverciano nel mezzo del campionato. A questo fa seguito anche l’indecisione delle Leghe nello scegliere una data per la finale di Coppa Italia 2016. Il ct, che ha comunque ottenuto il termine del campionato al 15 maggio, vorrebbe anticipare il tutto per poter preparare al meglio la spedizione a Euro 2016, ma la Federcalcio glissa.
L’ex tecnico bianconero è assolutamente scontento della situazione e della solita impasse della federazione e dunque sta meditando l’addio anticipato a giugno prossimo. Se non verranno rispettati i patti presi con Carlo Tavecchio darà le dimissioni e si metterà a disposizione sul mercato. Nome appetibile in prospettiva per i top club europei e chissà che proprio il Milan non ci faccia un pensierino in caso di flop di Pippo Inzaghi.
Redazione MilanLive.it