L’edizione odierna di Tuttosport ha pubblicato un’intervista all’ex rossonero Massimo Ambrosini, oggi commentatore di Sky Sport, il quale ha parlato del big-match serale tra la Juventus ed il Milan. Da una parte c’è il suo vecchio allenatore Massimiliano Allegri, dall’altro il club che lo ha portato agli albori fino a qualche stagione fa.
Ecco il parere di Ambrosini sulla sfida: “Sarà una partita aperta, anche se la Juventus la imposterà fin dall’inizio. Sono due squadre che amano non dare punti di riferimento alle difese avversarie, Tevez ad esempio è difficile da seguire, così come Menez e Cerci che dovrebbero poter mettere in difficoltà i diretti avversari. Il Milan giocherà senza punte vere e dovrà sfruttare gli inserimenti di Poli e Muntari“.
Ma sugli uomini-chiave Ambrosini non ha dubbi: “Pogba è immarcabile e imprevedibile, con Allegri è cresciuto ancor di più, sa fare tutto in campo, salta l’uomo con grande facilità. Inzaghi dovrà puntare su Bonaventura, è bravissimo nelle ripartenze e a giocare tra le linee, può essere decisivo“.
Redazione MilanLive.it