Le ultime ore della sessione di mercato invernale saranno davvero bollenti, soprattutto in casa Milan, che potrebbe operare ancora nel reparto di centrocampo. Dopo due difensori come Bocchetti e Antonelli e ben tre rinforzi offensivi come Cerci, Suso e Destro, la società di via Aldo Rossi potrebbe provare il colpaccio in mediana last-minute.
Il nome caldo è sempre quello di Daniele Baselli, giovane talento dell’Atalanta classe ’92, considerato dal Milan un rinforzo di tutto rispetto per il presente e per il futuro. Il regista, titolare dell’Under 21 rossonera, non è un tassello incedibile per la società bergamasca, pronta a valutare offerte adeguate per lui. Ma l’acquisto di Baselli entro le ore 23 di lunedì 2 febbraio, ultimo giorno di mercato, dipende da un altro fattore.
Il Milan dovrà provare a piazzare Michael Essien, il mediano ghanese di 32 anni che non rientra nei piani di Inzaghi e che, con i suoi 2,5 milioni netti a stagione di ingaggio, verte pesantemente sulle casse del club. La dirigenza proverà a convincerlo a lasciare da subito Milano per provare l’esperienza nella MLS in America, dopo di che si potrebbe tentare l’assalto in extremis a Baselli.
Redazione MilanLive.it