Stephan El Shaarawy ed un incubo che non vuole finire. Il giovane talento del Milan dopo una stagione, la scorsa, passata in infermeria per un problema al crociato a tratti indefinibile e caotico, rischia di affrontare ulteriori mesi di passione, tra tutori, operazioni e stop all’attività fisica. Il piede ha fatto crack, come si legge dal responso medico pubblicato oggi dalla Gazzetta dello Sport: ‘frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro’. In sintesi, una brutta notizia per El Sha e per il Milan.
Il Faraone si è fermato nel finale della partita contro la Lazio, in seguito ad un pestone di Mauricio, nello stesso punto in cui lo aveva colpito Benalouane contro l’Atalanta e che lo aveva addirittura costretto ad una visita in ospedale per il forte dolore. La prognosi ieri è stata un colpo al cuore: sei settimane di tutore e di inattività prima di ulteriori controlli ad Amsterdam, dal noto prof. Van Dijk. La sua stagione è quasi giunta al termine in modo amarissimo.
Lo stesso El Shaarawy ha provato a farsi coraggio in serata, pubblicando una sua foto con le stampelle accostata ad un messaggio: “Questa vita ci mette di continuo a dura prova. I momenti difficili, gli ostacoli e le sconfitte fanno parte di essa. E spesso siamo impotenti di fronte a tutto ciò. Puoi chiamarla “sfortuna” oppure “destino”, a volte ti viene da dire “doveva andare cosi”. Ma la cosa da non fare mai è arrendersi”. Il Faraone ci crede, ed i tifosi sono tutti accanto a lui.
Redazione MilanLive.it