Il calciomercato del Milan, dopo l’arrivo di Alessio Cerci in cambio di Fernando Torres, ha subito una frenata. Adriano Galliani vorrebbe prendere Mattia Destro dalla Roma per regalare a Filippo Inzaghi una prima punta gradita all’allenatore rossonero, ma per farlo deve riuscire a piazzare Giampaolo Pazzini onde evitare un sovraffollamento nel reparto e anche per reperire qualche risorsa economica da poter utilizzare.
L’amministratore delegato del club di via Aldo Rossi ha provato a proporre il centravanti alla Roma, ma si è visto opporre un netto rifiuto. Si è fatto avanti anche il Parma, ma questa volta è stato il calciatore a rifiutare. Tuttosport rivela che Pazzini è intenzionato a respingere tutte le proposte che gli arriveranno in questo mese di gennaio, perché il suo obiettivo è quello di liberarsi a parametro zero a fine stagione. Infatti il Pazzo è in scadenza di contratto a giugno e desidera poter scegliere con calma la sua destinazione preferita in base anche all’offerta economica che gli verrà avanzata.
Senza questa cessione è impensabile che il Milan prenda un nuovo attaccante. Destro rischia di rimanere un ‘sogno’ per Inzaghi e Galliani, anche perché la Roma chiede complessivamente 20 milioni di euro mentre i rossoneri valutano il giocatore 15.
Redazione MilanLive.it