In casa Milan tiene ormai banco da tempo la questione relativa ad alcuni giocatori che sono in scadenza di contratto. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’unico che certamente prolungherà è Ignazio Abate. Il terzino destro campano è uno dei fedelissimi di Filippo Inzaghi e prima dell’infortunio si stava esprimendo su buoni livelli. Non ci si può permettere di perderlo a parametro zero.
Un altro giocatore che il club rossonero dovrebbe evitare di veder partire gratis è Nigel de Jong, ma in questo caso il rinnovo contrattuale sembra più complicato. Il Milan offre un biennale a 2 milioni netti annui, mentre lui chiede un triennale a 3 milioni. Una distanza ancora ampia e forse incolmabile. La soluzione migliore sarebbe la cessione già nel calciomercato di gennaio in modo tale da riuscire a racimolare qualche soldo utile da investire in un sostituto. Manchester United e Schalke 04 sono pronti ad accontentare le richieste economiche del mediano olandese.
Chi sembra sicuramente destinato all’addio sono Christian Abbiati, Daniele Bonera, Philippe Mexes, Michael Essien e Giampaolo Pazzini. Il Milan vuole svecchiare la squadra e questi cinque giocatori messi assieme hanno un’età media di 32,8 anni. Senza dimenticare il risparmio sui loro stipendi. Adriano Galliani è pronto a prendere decisioni drastiche.
Redazione MilanLive.it