La partenza di Honda per la Coppa d’Asia importante non solo per il cambio di modulo che sta ipotizzando Inzaghi negli ultimi giorni; l’assenza del giapponese potrebbe avvantaggiare un calciatore ‘deluso’ di casa Milan che nelle ultime settimane ha perso posto e fiducia nelle gerarchie rossonere. Stephan El Shaarawy è pronto a sfruttare l’ennesima occasione.
Come scrive oggi Tuttosport, il Faraone ha una chance importante a partire da gennaio, visto che senza Honda e con uno tra Pazzini e Torres sicuramente in partenza, l’attacco rossonero si sfoltirà decisamente. El Shaarawy ha voglia di giocare, ma stavolta dovrà farlo con impegno e incisività, dimostrando che la scelta di Galliani di toglierlo dal mercato negandolo al Borussia Dortmund è stata corretta e lungimirante.
L’unico ostacolo potrebbe arrivare sempre dal calciomercato Milan: i rossoneri stanno continuando a sondare il terreno per Alessandro Diamanti, che tornerebbe ‘a piedi’ dalla Cina a gennaio pur di giocare per il club di via Aldo Rossi; un arrivo dell’ex bolognese potrebbe alimentare ulteriore concorrenza, ma El Sha dovrà sferrare gli artigli e riprendersi il Milan per ora perduto.
Redazione MilanLive.it