L’edizione odierna di Tuttosport parla di una vera e propria rivincita per Mexes & co., ovvero quei calciatori in forza al Milan che fino a qualche settimana fa se ne restavano in panchina senza neanche riscaldarsi o addirittura in tribuna per mancata convocazione. Il simbolo degli epurati in questione è proprio Philippe Mexes, passato in poche settimane da separato in casa a leader difensivo, addirittura capitano prima del rientro di Montolivo.
Con il ko di Alex, Pippo Inzaghi ha voluto riportare Mexes al centro della difesa, premiandolo per lo sforzo mai mancato in allenamento. Il francese ha messo da parte i rancori ed ha collezionato finora quattro prove da grande stopper, risultando tra i migliori in campo nei delicati match con Inter e Napoli. Con lui anche il connazionale Adil Rami, che ha rischiato una cessione in extremis ad agosto verso il Monaco; rimasto per propria volontà, l’ex Valencia ha dimostrato grande qualità anche nell’inedito ruolo di terzino destro.
Da valutare invece Daniele Bonera, tanto criticato da tifosi e stampa ma in crescita, e Pablo Armero; il colombiano per ora è stato chiamato in causa da titolare in 3 occasioni, alternando ottime sgroppate sulla fascia e qualche distrazione difensiva, visto che la fase di contenimento è il suo punto debole. Dopo la gara con la Roma, che lo vedrà senza dubbio in campo, si deciderà il suo futuro, visto che il Milan per quella fascia ha da tempo bloccato l’argentino Vangioni.
Redazione MilanLive.it