Ancora il nome di Alessio Cerci in prima pagina a scatenare le cronache di calciomercato; secondo il Corriere dello Sport l’attaccante italiano sarebbe nel mezzo di un intrigo che coinvolge 4 club internazionali, tra cui anche il Milan, che fin dalla scorsa estate è attratto dalle qualità del 27enne attaccante mancino.
I rossoneri avrebbero chiesto, come già svelato, il cartellino di Cerci all’Atletico Madrid proponendo come contropartita tecnica Fernando Torres; l’offerta per ora non convince gli spagnoli, ma pare che il nome del Niño ed un suo possibile ritorno possano infiammare la curiosità della società madrilena, alla ricerca di un vice-Mandzukic per gennaio. Inoltre il Chelsea sarebbe pronto a dare il proprio benestare a tale operazione, visto che ufficialmente il cartellino di Torres è ancora in suo possesso.
Come elemento disturbatore della trattativa spunta l’Inter, che scatena l’ennesimo derby per il calciomercato Milan puntando al prestito oneroso con obbligo di riscatto di Cerci, primo nome sulla lista di Roberto Mancini per gennaio; il tecnico nerazzurro vuole un attaccante abile sia da punta che da esterno e dunque non mollerà presto la presa.
Redazione MilanLive.it