Un Milan attivo e ruggente come un leone in gabbia, un Napoli passivo e pieno di imperfezioni. La sintesi dell’atteggiamento delle due formazioni in campo ieri ha portato ad un successo strameritato per i rossoneri, un ritorno alla vittoria davanti al pubblico amico che sa di riconciliazione tra Inzaghi e la sua gente, anche se ora urge trovare la continuità di passo.
Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il Milan ha dato una lezione a Benitez e ad i suoi uomini fin dall’inizio, immediatamente in discesa grazie all’ennesimo eurogol di Menez, abile a saltare l’immobile Koulibaly e depositare in rete l’1-0. Sol a tratti il Napoli ha dato l’impressione di poter far male e di stringere in assedio i rossoneri nella propria metà campo, ma senza risultati proficui vista la giornata no di Higuain e Callejon e l’imprecisione dei centrocampisti.
Il raddoppio arriva nella ripresa con l’irreprensibile Bonaventura, lasciato solo in area su cross di Armero e autore di una prestazione ancora una volta perfetta per dinamismo e sacrificio. Un 2-0 che rilancia le ambizioni del Milan, come aveva detto Berlusconi a Milanello venerdì: questa squadra è già pronta per arrivare al terzo posto, che complice gli stop di Genoa e Samp, torna ad essere vicinissimo.
Redazione MilanLive.it