Philippe Mexes dopo un inizio di stagione ai margini della squadra di Filippo Inzaghi, ha ritrovato un posto da titolare nel Milan e si sta esprimendo su buoni livelli di prestazione. Anche nella vittoria per 2-0 contro il Napoli il francese ha giocato bene dimostrando di meritare il suo impiego dal primo minuto.
L’ex difensore della Roma ai microfoni di Milan Channel si è così espresso dal centro sportivo di Milanello: “Speriamo sia la svolta. Ci serviva una vittoria importante, ma non abbiamo fatto ancora niente di che ancora. Siamo sulla strada giusta comunque. Dobbiamo crederci per avere maggior continuità per fare risultati migliori. Ci siamo preparati tutta la settimana per questa gara, dopo la sconfitta contro il Genoa un po’ pesante. Non volevamo perderla ed era importante per noi fare bene in casa. Volevamo vincere perché era l’ultima partita dell’anno davanti ai nostri tifosi. E poi affrontavamo il Napoli. Vogliamo andare a Roma con questa voglia e prendere più punti possibili”.
Questo il suo commento sull’imbattibilità a livello difensivo: “Fa piacere e anche grazie a Diego Lopez. Al di là di questo anche i nostri attaccanti ci hanno aiutato. Anche con questo spirito siamo molto più forti. Io e Rami ci conosciamo molto bene, ma tutti giochiamo bene con tutti. E’ bello tutto questo per il gruppo e per l’allenatore. C’è una concorrenza sana: possiamo andare lontano e più siamo meglio è“.
Sulla squadra ha affermato quanto segue: “La base e il gruppo sono fondamentali. Senza quella non si va da nessuna parte. Siamo un gruppo sano. C’è osmosi tra di noi in spogliatoio. Quest’anno lo spirito è questo. Anche davanti le sconfitte reagiamo sempre compatti. Lo spirito è quello giusto“.
Mexes a suon di buone partite si è guadagnato la fiducia di tutti nell’ambiente rossonero: “I complimenti fanno sempre piacere, faccio il mestiere più bello del mondo. I complimenti fanno ancor più piacere soprattutto se provengono da mister Inzaghi e dall’amministratore delegato Adriano Galliani. Cerco di migliorare ogni giorni, dando il massimo. Cerchiamo di dare sempre tutto. E’ molto più facile guardare la partita successiva dopo una vittoria“.
Sul prossimo impegno contro la sua ex squadra all’Olimpico ha dichiarato: “Affrontiamo la Roma con serenità, ma contro la Roma o altre non fa differenza. Dobbiamo vincere contro tutte. Andremo li per cercare di vincere. Non dobbiamo avere rimpianti a fine partita. Diamo il massimo, poi vedremo chi vincerà. Roma è nel mio cuore, anche se oramai è il passato. Jack Bonaventura merita per tutto quello che sta facendo. Mi piace il suo atteggiamento. E’ un bravissimo ragazzo e lo ammiro. Ha dimostrato che con lui si possono fare belle cose. Gli faccio i complimenti perché sta sempre sul pezzo. Auguri a tutti i tifosi“.
Redazione MilanLive.it