Nei giorni scorsi si è parlato di un forte interesse da parte di Bee Taechaubol, imprenditore thailandese, all’acquisto del Milan. Il quotidiano sportivo Tuttosport oggi ci traccia il profilo di questo sconosciuto, almeno per i tifosi, uomo d’affare e rivela come sono andate le cose tra lui ed il club di via Aldo Rossi.
La sua famiglia ha effettuato importanti investimenti in progetti residenziali, industriali e commerciali in Thailandia e Australia. E’ il CEO di Thai Prime, società specializzata nell’acquisto di pezzi di aziende non quotate in Borsa. In gergo si chiama private equity. Una vera e propria offerta per acquistare il Milan o alcune quote di esso non c’è ancora stata. Ma Bee Taechaubol ha confidato di voler entrare nel mondo del calcio, ipotizzando di poterlo fare proprio attraverso i rossoneri. Si vocifera che sia disposto ad investire un centinaio di milioni di euro, ma tale cifra sarebbe troppo bassa per potergli consentire di avere potere decisionale in casa Milan. Inoltre non si conoscono nello specifico i suoi progetti e dunque al momento è anche difficile valutare questa voce emersa a sorpresa.
Silvio Berlusconi e la sua famiglia valutano il club circa 900 milioni di euro, un prezzo molto elevato che finora ha spaventato tutti coloro che avevano abbozzato un interesse nell’acquistare quote del Milan. Senza stadio e senza una squadra composta da campioni è difficile pensare di vendere ad una somma del genere, eppure Fininvest finora non sembra essere disposta a concedere sconti. Vedremo se nelle prossime settimane e nei prossimi mesi ci saranno novità in merito a questa vicenda, ma la sensazione è che i Berlusconi rimarranno i proprietari del Milan ancora per tanti anni.
Redazione MilanLive.it