Sampdoria, Okaka: “Resto qui al 100%. Non sono il nuovo Balotelli”

Stefano Okaka (Getty Images)
Stefano Okaka (Getty Images)

Nelle ultime settimane si è fatto tanto parlare di un possibile interessamento del Milan per l’attaccante della Sampdoria Stefano Okaka. Più volte il presidente Massimo Ferrero ha affermato di non voler cedere in alcun modo il suo talento. Anche il calciatore stesso, in una lunga intervista rilasciata ai colleghi de La Stampa, ha detto di voler rimanere in blucerchiato: Sto bene alla Samp. La lettera ai tifosi? Per chiarire che resto qui al cento per cento”.

 

Poi un commento anche sul suo amico, ed ex rossonero Mario Balotelli: “Non sono il nuovo Balotelli, sono Stefano Okaka. Siamo amici, – ha affermato il 25enne italianoa Mario auguro tutto il bene ma ciascuno fa il suo percorso. La Nazionale – prosegue – è il massimo, segnare con quella maglia è il sogno di tutti e io l’ho realizzato.”

 

Infine chiarisce anche le sue recenti parole “Se fossi bianco sarei più considerato”. Ecco la sua spiegazione: “Dicevo in generale: essere di colore, essere straniero e crescere in un altro Paese comporta che devi rimboccarti le maniche dieci volte tanto. Fuori c’è più razzismo che nel calcio. Nonostante le mie origini, con la Nigeria mi sarei sentito un po’ straniero. Ho detto no, – conclude Okaka –  non conosco la loro cultura, la lingua, nulla di quel Paese”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie