Simone Verdi è un prodotto del settore giovanile del Milan che dall’estate del 2011 è in comproprietà con il Torino dove ha giocato fino al gennaio 2013 per poi andare in prestito prima alla Juve Stabia e poi all’Empoli dove tuttora gioca. Proprio in Toscana il 22enne fantasista si sta affermando anche in Serie A ed ha già attirato le attenzioni di Antonio Conte.
Il commissario tecnico della nazionale è stato di recente al centro sportivo di Empoli per osservare da vicino come lavora la squadra di Maurizio Sarri, che è tra quelle che hanno espresso il miglior gioco finora in campionato, e per poter guardare meglio alcuni talenti. Tra questi anche Verdi sul quale l’ex allenatore della Juventus si è così espresso: “E’ uno di quei talenti che può crescere ancora molto“.
Il Milan sta seguendo le sue prestazioni, così come anche il Torino. A fine stagione i due club saranno chiamati a trovare un’intesa per il suo cartellino. C’è il rischio delle buste se entrambi punteranno a tenerlo. I rossoneri spesso hanno dichiarato pubblicamente di voler puntare sui giovani del proprio vivaio e magari potrebbe essere concessa una chance proprio a Verdi.
Redazione Milanlive.it