Milan, Silvio Berlusconi ordina: “Torres va recuperato”

Fernando Torres (Getty images)
Fernando Torres (Getty images)

Silvio Berlusconi non ha mai nascosto il suo apprezzamento verso Fernando Torres anche se l’attaccante in questi mesi al Milan non si è certo espresso sui livelli che lo avevano reso celebre all’Atletico Madrid e al Liverpool. Nonostante ciò il presidente crede molto nello spagnolo e parlerà a Filippo Inzaghi di un suo impiego da titolare contro il Napoli nel corso dea visita di domani a Milanello. Lo riferisce il Corriere dello Sport.

 

El Nino in 10 partite ha segnato solo 1 gol, troppo poco per un attaccante di ruolo che dovrebbe invece garantire un buon numero di reti alla squadra. Silvio Berlusconi ad ogni modo poco gradisce l’impiego di Jeremy Menez come prima punta, perché il francese non occupa bene l’area ma torna spesso indietro a prendere palla. A Stephan El Shaarawy invece piace partire dalla fascia sinistra, mentre Keisuke Honda agisce sul centrodestra anche se il suo ruolo sarebbe quello di trequartista e non di esterno.

 

Contro il Napoli il Milan potrebbe dunque presentarsi con Torres davanti, assistito da un terzetto di trequartisti composto proprio da Honda, Menez ed El Shaarawy. Un’occasione importante per il centravanti iberico che in un big match di questo tipo contro una diretta rivale per il terzo posto è chiamato a fare la differenza. Silvio Berlusconi crede in lui e pensa che il gioco della squadra debba cercare di valorizzare la prima punta che ha il compito di segnare. La speranza è che Torres finalmente si sblocchi e dimostri tutte le sue qualità straordinarie che in passato lo hanno reso tra gli attaccanti più forti del mondo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie