Notizie tutt’altro che confortanti per Filippo Inzaghi e per il suo Milan direttamente dall’infermeria. Nei due allenamenti odierni disputatisi a Milanello, il tecnico ha ritrovato in piena forma il ghanese Muntari, che va a donare un’alternativa in più per il suo centrocampo, mentre gli infortunati di lusso della difesa restano ancora out.
Si sono allenati a parte, tra differenziato e fisioterapia, i tre difensori titolari del Milan out da qualche settimana, ovvero Alex, Abate e De Sciglio. Secondo Milan Channel i rispettivi stop mucolari sono più gravi e delicati di quanto previsto e dunque rischiano di ritornare a disposizione solo nel 2015. Sicura la non convocazione per il match contro il Napoli, e anche l’ultima sfida pre-natalizia contro la Roma appare inarrivabile.
Alex deve risolvere la micro-lesione muscolare che lo sta tenendo fermo da più di un mese. Abate è alle prese con il solito problema al tendine d’achille. Più delicato il discorso di De Sciglio, out per una fascite plantare che difficilmente lo lascerà in pace a breve. Inzaghi dovrà dunque continuare ad utilizzare una difesa d’emergenza, puntando sull’esperienza di Mexes e Bonera e con la voglia di dimostrare qualcosa di buono di Armero. Ma senza i tre pilastri i giochi si fanno duri.
Redazione MilanLive.it